Latina (giovedi 4 Luglio 2024) – Nell’ambito della prevenzione dei reati contro le donne e le vittime vulnerabili, il Questore di Latina ha emesso un Ammonimento a un uomo di Priverno per comportamenti violenti e minacciosi verso l’ex compagna.
di Erik Giuliano Saravia Vega
La donna aveva presentato un’istanza di ammonimento descrivendo l’escalation aggressiva dell’uomo, iniziata durante la loro relazione e peggiorata dopo la rottura. Dopo la fine della relazione, l’uomo ha mostrato comportamenti ossessivi e violenza verbale e psicologica, causando ansia e paura nella donna, che ha dovuto modificare le proprie abitudini di vita.
La Divisione Anticrimine ha confermato le dichiarazioni della vittima, portando il Questore a emettere l’Ammonimento. La misura è stata notificata ieri pomeriggio.
In caso di reiterazione dei comportamenti, l’uomo sarà denunciato d’ufficio, anche se le condotte violente saranno rivolte a persone diverse dalla vittima attuale. La misura mira a garantire la sicurezza della donna e prevenire ulteriori episodi di violenza.
Last modified: Luglio 4, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Articoli recenti
- Il Glutatione: Il RE degli antiossidanti
- Grave aggressione a Latina: 18enne picchiato mentre difende due ragazze, indagini in corso
- Regione Lazio: 5 Milioni di Euro per incentivare l’Inserimento lavorativo dei giovani
- Furto alla sede Enel di via Piattella: ladri colpiscono ancora, danni per 100mila euro
- Gaeta: divieto di avvicinamento per un uomo che perseguitava l’ex compagna
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions