Aprilia (mercoledì, 8 ottobre 2025) — I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia, insieme ai militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Latina, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un trentunenne di Aprilia, ritenuto responsabile del tentato omicidio di un trentaseienne, suo concittadino.
Di Mirko Aglianò
Secondo quanto si apprende da h24notizie.com, l’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 14:30, in zona Fossignano. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima si trovava alla guida della propria auto quando è stata affiancata dal veicolo condotto dal presunto aggressore. Quest’ultimo sarebbe poi sceso dal mezzo ed avrebbe sparato diversi colpi di pistola all’indirizzo della vittima, colpendolo agli arti inferiori, per poi risalire in auto e darsi alla fuga.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che hanno soccorso il ferito e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina, dove è tuttora ricoverato.
Le indagini avviate dai Carabinieri hanno consentito di identificare rapidamente l’autore dell’agguato. L’uomo, inizialmente resosi irreperibile, è stato attivamente ricercato per ore fino a quando, nella tarda serata, si è presentato spontaneamente al Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, accompagnato dai suoi legali.
Dopo l’interrogatorio delegato dalla Procura della Repubblica di Latina, diretta dal procuratore Luigia Spinelli, l’uomo è stato sottoposto a fermo d’iniziativa da parte della polizia giudiziaria e successivamente condotto presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Proseguono le indagini dei Carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dell’agguato, accertare il movente e rintracciare l’arma da fuoco utilizzata nell’azione criminale.
Immagine di repertorio
Last modified: Ottobre 8, 2025

