APRILIA (Latina – martedì 9 luglio 2024) – Non erano valide le dimissioni presentate nei giorni scorsi da Giunta e Consiglio comunale di Aprilia: dopo lo scandalo antimafia, che ha coinvolto i vertici del Comune, doveva essere approvata la decisione delle dimissioni in blocco ma da un’analisi della prefettura esse risultavano mancanti di alcuni passaggi necessari per l’autenticazione.
di Anita Testa
LE NUOVE DIMISSIONI – Vista l’invalidità delle prime dimissioni, si è proceduto con una seconda domanda, stavolta completa e protocollata: la richiesta finale, inviata ieri pomeriggio in prefettura, risulta finalmente valida, con conseguente scioglimento effettivo del Consiglio comunale. Ciò segna la chiusura definitiva dell’amministrazione Principi ad Aprilia: ora si attende la nomina, nei prossimi giorni, di un commissario straordinario che guiderà il Comune fino alle prossime elezioni.
ARTICOLI CORRELATI:
– Aprilia e antimafia: dimissioni in blocco di Giunta e Consiglio
– Arresti ad Aprilia, il caso in commissione parlamentare antimafia
Tag: antimafia, Aprilia, commissario straordinario, Consiglio comunale, dimissioni, dimissioni in blocco, domanda, giunta, Lanfranco Principi, nomina, politica, sindaco Last modified: Luglio 9, 2024