Aprilia (martedì, 7 ottobre 2025) — Attimi da far west nel primo pomeriggio di oggi ad Aprilia, dove un giovane di ventisei anni è rimasto ferito in una sparatoria avvenuta in località Fossignano. L’episodio si è verificato intorno alle 14.30 sul ponte di via Fossignano, quando l’uomo, alla guida della propria autovettura insieme a una donna, è stato colpito da diversi proiettili sparati da un individuo che si è avvicinato a piedi.
Di Mirko Aglianò
Secondo quanto riportato nell’articolo odierno che vi ha dedicato Il Messaggero a firma di Alessandro Piazzolla, i due erano fermi allo stop quando l’aggressore, armato di pistola, ha fatto fuoco a distanza ravvicinata, raggiungendo il conducente con tre colpi alle gambe. Subito dopo, il responsabile sarebbe risalito su un’auto e si sarebbe allontanato rapidamente, facendo perdere le proprie tracce.
La giovane che si trovava accanto alla vittima ha immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia e i sanitari del 118, che hanno soccorso il ferito, stabilizzandolo prima del trasporto d’urgenza all’ospedale cittadino. Le sue condizioni, secondo le prime informazioni, non sarebbero tali da far temere per la vita.
L’area è stata transennata per consentire i rilievi tecnici e la raccolta dei bossoli trovati sull’asfalto. Le indagini dei carabinieri sono in corso per risalire all’identità dell’autore della sparatoria e chiarire il movente dell’agguato, che al momento resta da definire.
Gli investigatori non escludono alcuna pista, compresa quella di un possibile regolamento di conti. In tutta la zona è stato attivato un piano di controllo e posti di blocco per intercettare l’auto utilizzata nella fuga.
Immagine generica di Pubblico Dominio
Last modified: Ottobre 7, 2025

