Scritto da 9:50 am Cronaca, Latina

Aprilia: ancora spari in via Lombardia, parte un colpo nella notte

Spari via Lombardia

APRILIA (Latina – venerdì 3 maggio 2024) – Continuano gli spari in via Lombardia: si tratta del terzo episodio in pochi mesi, tanto che le forze dell’ordine iniziano a ipotizzare un unico colpevole intenzionato a spaventare gli abitanti. L’ultimo colpo d’arma da fuoco è stato udito ieri notte, convogliando in centro città i Carabinieri del Reparto Territoriale.

di Anita Testa

AD APRILIA SI SPARA DA MESI – L’ennesimo sparo riecheggia nella notte nei pressi di via Lombardia: è avvenuto tra ieri e oggi, ma non è certo la prima volta che si verificano episodi simili in tempi recenti. Già lo scorso 24 aprile i residenti sono stati allarmati da sei colpi di pistola esplosi contro un’auto parcheggiata in via Pantanelle (nei pressi della traversa sopracitata). Prima ancora, intorno alle 10 di mattina dell’11 marzo, erano stati quattro gli spari uditi dai cittadini: i colpi provenivano da un’auto che viaggiava su via Aldo Moro, ed erano rivolti verso un’altra autovettura riconducibile forse al titolare di un bar della zona.

VIA LOMBARDIA NEL MIRINO – Ma sembra essere proprio via Lombardia (una delle strade centrali del Comune) l’epicentro delle sparatorie: il primo episodio risale al 31 gennaio scorso, quando tre colpi d’arma da fuoco hanno centrato una Porsche Cayenne parcheggiata, frantumandone il parabrezza; il secondo è avvenuto tre settimane più tardi, il 23 febbraio, quando i cittadini si sono allarmati per degli spari (almeno tre) uditi in pieno giorno. Proseguono in tal senso le indagini della Polizia su indicazione del Prefetto, che ha predisposto l’intensificarsi dei controlli ad alto impatto per rintracciare quanto prima uno (o più) colpevoli.


ARTICOLI CORRELATI:

– Gli spari del 24 aprile: Colpi di pistola contro un’auto in via Pantanelle, si indaga sull’autore dei fatti

– Gli spari del 23 febbraio: Spari ad Aprilia in via Lombardia: l’allarme lanciato dai residenti

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , , , Last modified: Maggio 3, 2024
Close