Latina (giovedì, 17 luglio 2025) — Dopo anni di militanza nel settore giovanile giallorosso, si conclude il percorso di Davide Mastrantonio alla Roma. Il portiere, nato nel 2004, lascia ufficialmente Trigoria per intraprendere una nuova avventura tra i professionisti: sarà il Latina la sua prossima squadra.
Di Mirko Aglianò
Il trasferimento è a titolo definitivo, ma con una clausola che permette alla Roma di mantenere una percentuale sulla futura rivendita del calciatore. Nessun esborso economico previsto, dunque, per la società pontina, che acquisisce a costo zero uno dei profili più promettenti tra i giovani portieri italiani.
Mastrantonio, cresciuto nelle giovanili della Roma, ha compiuto l’intero percorso formativo nel vivaio capitolino, collezionando numerose presenze con la Primavera e distinguendosi per affidabilità e reattività tra i pali. Nella stagione 2023/2024 ha militato in Serie C con la maglia del Milan Futuro, accumulando esperienza e minuti importanti a livello professionistico.
Il giovane estremo difensore può vantare anche diverse convocazioni con la Nazionale Under 19, a testimonianza del suo percorso di crescita costante e dell’attenzione degli osservatori federali nei suoi confronti.
Per Mastrantonio si apre ora una nuova fase della carriera: al Latina, società ambiziosa e ben strutturata nel panorama della Serie C, avrà l’occasione di giocarsi un ruolo da protagonista e continuare il proprio percorso di maturazione in un ambiente che punta sui giovani.
Tag: calcio, portiere Last modified: Luglio 17, 2025

