Latina (sabato 22 Giugno 2024) – La stazione ferroviaria di Campoleone è in condizioni di degrado preoccupanti per pendolari e cittadini della zona. Vetri delle auto infranti, recinzioni divelte e erba altissima e incolta sono solo alcuni dei problemi che affliggono l’area del parcheggio.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Alcuni cittadini hanno lanciato l’allarme tramite i social, pubblicando foto che mostrano vetri rotti, segno di tentati furti, e una bicicletta abbandonata tra i rovi. L’erba altissima è particolarmente preoccupante in questi giorni di forte caldo, aumentando il rischio di incendi che potrebbero coinvolgere le vetture parcheggiate. I residenti lamentano l’incuria e l’abbandono dello scalo, evidenziando l’assenza di illuminazione e la presenza di persone che bivaccano. La nuova amministrazione comunale, durante la campagna elettorale del 2023, aveva promesso un intervento di riqualificazione della stazione per migliorarne il decoro e la sicurezza. Si prevede un progetto per esternalizzare ai privati la gestione dei parcheggi a pagamento, inclusa la guardiania. Tuttavia, i cittadini chiedono soluzioni immediate, come lo sfalcio dell’erba per prevenire i roghi.
Last modified: Giugno 23, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Articoli recenti
- Il Glutatione: Il RE degli antiossidanti
- Grave aggressione a Latina: 18enne picchiato mentre difende due ragazze, indagini in corso
- Regione Lazio: 5 Milioni di Euro per incentivare l’Inserimento lavorativo dei giovani
- Furto alla sede Enel di via Piattella: ladri colpiscono ancora, danni per 100mila euro
- Gaeta: divieto di avvicinamento per un uomo che perseguitava l’ex compagna
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions