APRILIA (Latina – lunedì 8 luglio 2024) – Dimissioni in blocco di Giunta e Consiglio comunale: ieri pomeriggio è arrivata la decisione definitiva, che già si faceva strada dopo la maxi inchiesta dell’antimafia che ha scosso la politica del Comune. Già l’ex sindaco Lanfranco Principi è finito ai domiciliari, e ora le dimissioni degli alti vertici amministrativi torna ad accendere i riflettori sulla situazione ad Aprilia.
di Anita Testa
DIMISSIONI IN BLOCCO – La riunione di ieri non ha lasciato altra soluzione: a presentare la comunicazione ufficiale delle dimissioni di Giunta e Consiglio è stato il presidente di quest’ultimo organo, Salvatore Lax, che in una nota annuncia la decisione presa in blocco “con effetti dall’8 luglio”. Alla luce del terremoto politico che ha scosso Aprilia in seguito all’inchiesta antimafia, si annuncia che “le dimissioni saranno prima della Giunta e poi del Consiglio comunale. Sarà poi il segretario generale che comunicherà al prefetto la decisione di giunta e Consiglio. Poi il prefetto nominerà un commissario.”
ARTICOLI CORRELATI:
– Operazione antimafia ad Aprilia: 25 accusati e domiciliari per il sindaco Principi
– Arresti ad Aprilia, il caso in commissione parlamentare antimafia
Tag: antimafia, Aprilia, comunicazione ufficiale, Consiglio comunale, domiciliari, ex sindaco, giunta, Lanfranco Principi, Latina, maxi inchiesta, politica, riunione Last modified: Luglio 8, 2024