Scritto da 5:36 pm Formia, Cronaca

Eccesso di alcol alla guida, incidenti e violazioni: a Formia, i Carabinieri intensificano i controlli nel weekend

Alcol

FORMIA (Latina – domenica 24 marzo 2024) – Ieri sera, l’ennesimo incidente causato dall’eccesso di alcol: i Carabinieri di Formia intensificano i controlli al riguardo, e questo fine settimana il servizio ha raggiunto una copertura massima. Aumentano dunque i posti di blocco e i controlli etilometrici per giovani e non, viste le numerose violazioni recenti.

di Anita Testa

ALCOL ALLA GUIDA E SANZIONI PER TUTTO IL WEEKEND – È appena trascorso un weekend intenso per i Carabinieri del comando provinciale di Formia: i controlli per violazioni al codice della strada hanno attestato tassi alcolemici elevati in molti guidatori, causa di un elevato numero di sinistri. Numerose sono state anche le sanzioni, oltre a un caso di denuncia proprio per guida in stato di ebbrezza.

L’INCIDENTE E L’INCREMENTO DEI CONTROLLI – Il caso in questione riguarda un incidente avvenuto ieri sera, sabato 23 marzo: il conducente di un’autovettura andata a sbattere contro un palo aveva un tasso alcolemico oltre i limiti consentiti. L’episodio ha fatto sì che i controlli – già intensificati – si sono resi ancora più rigidi: lo sforzo di tutte le stazioni dei Carabinieri di Formia ha portato infatti all’identificazione di 100 persone, al controllo su 60 veicoli e a 5 ispezioni personali, nonché 2 veicolari anche con l’ausilio dell’unità cinofila.


ARTICOLI CORRELATI:

– Sullo stesso argomento: Incidente sulla Flacca a Gaeta, un morto

– A proposito di controlli: Inseguimento a Latina: automobilista positivo all’alcoltest

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , Last modified: Marzo 24, 2024
Close