FORMIA (Latina – domenica 24 marzo 2024) – Ieri sera, l’ennesimo incidente causato dall’eccesso di alcol: i Carabinieri di Formia intensificano i controlli al riguardo, e questo fine settimana il servizio ha raggiunto una copertura massima. Aumentano dunque i posti di blocco e i controlli etilometrici per giovani e non, viste le numerose violazioni recenti.
di Anita Testa
ALCOL ALLA GUIDA E SANZIONI PER TUTTO IL WEEKEND – È appena trascorso un weekend intenso per i Carabinieri del comando provinciale di Formia: i controlli per violazioni al codice della strada hanno attestato tassi alcolemici elevati in molti guidatori, causa di un elevato numero di sinistri. Numerose sono state anche le sanzioni, oltre a un caso di denuncia proprio per guida in stato di ebbrezza.
L’INCIDENTE E L’INCREMENTO DEI CONTROLLI – Il caso in questione riguarda un incidente avvenuto ieri sera, sabato 23 marzo: il conducente di un’autovettura andata a sbattere contro un palo aveva un tasso alcolemico oltre i limiti consentiti. L’episodio ha fatto sì che i controlli – già intensificati – si sono resi ancora più rigidi: lo sforzo di tutte le stazioni dei Carabinieri di Formia ha portato infatti all’identificazione di 100 persone, al controllo su 60 veicoli e a 5 ispezioni personali, nonché 2 veicolari anche con l’ausilio dell’unità cinofila.
ARTICOLI CORRELATI:
– Sullo stesso argomento: Incidente sulla Flacca a Gaeta, un morto
– A proposito di controlli: Inseguimento a Latina: automobilista positivo all’alcoltest
Tag: alcol, alcol test, autovettura, Carabinieri, codice della strada, controlli, Cronaca, denuncia, eccesso di alcol, etilometro, Formia, guida in stato di ebbrezza, incidenti stradali, ispezioni, posti di blocco, sicurezza stradale, tasso alcolemico, unità cinofila Last modified: Marzo 24, 2024