Scritto da 8:04 am Latina, Cronaca, Top news

Furto alla sede Enel di via Piattella: ladri colpiscono ancora, danni per 100mila euro

LATINA, (martedì 1 ottobre 2024) – Un nuovo furto si è verificato in via Piattella, presso la sede dell’Enel. Questo luogo non è nuovo a episodi di criminalità, in quanto era già stato preso di mira dai ladri circa cinque mesi fa.

di Erika Massimo

La scoperta di quanto accaduto è avvenuta nella mattinata di lunedì, quando il personale dell’Enel si è accorto del furto. Sebbene non vi siano certezze assolute, si ipotizza che i ladri abbiano agito durante il fine settimana, approfittando del fatto che gli uffici erano chiusi e non sorvegliati.

Secondo quanto riportato dal quotidiano “Latina Oggi”, i malviventi sarebbero entrati all’interno dell’edificio passando da una finestra. Questa particolare apertura non era dotata di dispositivi di sicurezza o allarme, il che ha facilitato l’accesso della banda, permettendo loro di agire indisturbati. Una volta dentro, i ladri avrebbero rovistato nei vari locali alla ricerca di oggetti di valore o attrezzature utili da sottrarre.

Il danno economico stimato ammonta a circa 100mila euro. Non appena il furto è stato segnalato, gli agenti della questura di Latina si sono recati immediatamente sul posto per eseguire un accurato sopralluogo. Le forze dell’ordine stanno attualmente lavorando per raccogliere tutti gli elementi utili all’indagine, nella speranza di riuscire a identificare e fermare i responsabili.

Le autorità stanno anche verificando se vi siano telecamere di sorveglianza nei pressi della zona che potrebbero aver registrato immagini utili per la ricostruzione dei fatti. Questo nuovo furto, unito a quello avvenuto cinque mesi prima, evidenzia una preoccupante vulnerabilità della sede Enel di via Piattella, sollevando interrogativi sulla necessità di migliorare i sistemi di sicurezza e monitoraggio per prevenire ulteriori incursioni.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 1, 2024
Close