GAETA (Latina – lunedì 8 luglio 2024) – Dopo il capoluogo, anche Gaeta celebra il 250° anniversario dalla fondazione della sua Guardia di Finanza: l’appuntamento è per mercoledì 10 e giovedì 11 luglio, quando sfileranno mezzi aerei e navali e si terrà il convegno internazionale Mediterraneo: sfide, opportunità e minacce (previsto per giovedì 11 luglio a partire dalle 9 e 30 presso la Caserma Bausan).
di Anita Testa
LE CELEBRAZIONI – Si partirà mercoledì 10 luglio alle 19, con le celebrazioni in piazzale Caboto sul lungomare di Gaeta: qui avrà luogo l’esercitazione del Comparto Aeronavale delle Fiamme Gialle alla presenza del ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, e del comandante generale della Guardia di finanza, Andrea De Gennaro. Accompagnato dalla banda musicale del Corpo, l’evento sarà un’occasione unica per vedere all’opera i mezzi aeronavali della Finanza e delle forze di polizia italiane ed estere.
ARTICOLI CORRELATI:
– Pesca illegale a Gaeta: sequestrati 120 chili di cozze con multe da 16mila euro
– Operazione antimafia ad Aprilia: i nomi degli arrestati
Tag: anniversario, Attualità, Caserma Bausan, celebrazioni, Comparto Aeronavale, evento, Fiamme Gialle, fondazione, Gaeta, Guardia di Finanza, lungomare, mezzi aerei e aeronavali, piazzale Caboto Last modified: Luglio 8, 2024