Scritto da 10:23 am Latina, Cultura

Il potere del sapere: fino a giugno 2024, proseguono gli incontri di lettura sulla violenza di genere

Il potere del sapere

LATINA (domenica 28 aprile 2024) – Prosegue la rassegna Il potere del sapere, una serie di incontri che utilizza la lettura come strumento per sensibilizzare sulla violenza di genere. Il progetto è partito lo scorso gennaio grazie a un’idea di Sonia Nasso della Assipromos Latina in collaborazione con le Associazioni La scuola di Atene e Rompiamo il silenzio, e proseguirà fino a giugno per poi riprendere a settembre.

di Anita Testa

LIBRI CONTRO IL PATRIARCATO – Andrà avanti fino a giovedì 27 giugno il palinsesto de Il potere del sapere: ogni settimana, professionisti ed esperti (tra cui medici, psicologi, avvocati, criminologi e scrittori) si uniscono al gruppo di lettura per discutere insieme riguardo al tema della violenza di genere. La lettura come arma bianca per combattere il patriarcato: questo il fine ultimo dell’iniziativa che si tiene ogni giovedì dalle 19 alle 20 presso gli spazi de La scuola di Atene in via Caravaggio a Latina.

GLI INCONTRI ANCHE DA REMOTO – Un’occasione importante per coinvolgere gli uomini nella lotta alla violenza, creando reti di sostegno solide e dialogando con donne da tutta Italia che scelgono di raccontare in collegamento la propria storia; il tutto accompagnato dalle letture tematiche proposte dal club del libro. E per chi non riuscisse a essere presente sul posto, ricordiamo che le riunioni sono fruibili anche da remoto, tramite la piattaforma Google Meet.


INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:

– Per approfondire: La Scuola di Atene

– La letteratura nel pontino: Scauri nella letteratura italiana: l’ultimo romanzo di Chiara Valerio tra i 12 finalisti del Premio Strega 2024

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , , , Last modified: Aprile 28, 2024
Close