Latina (martedì 11 Giugno 2024) – Vedere l’Italia Under 21 allo stadio Francioni è un evento raro e, il 20 gennaio 1993, l’ultimo precedente risale a quando era ancora il Comunale. In quell’occasione, Christian Panucci segnò all’89’ il gol della vittoria contro la Romania. Tra i giocatori c’erano Alessandro Del Piero, Marco Del Vecchio e altri noti calciatori. Michele Mignani, ora collaboratore del Latina in Serie B, era titolare. Dopo 31 anni, gli azzurrini, allenati da Carmine Nunziata, tornano a Latina.
di Erik Giuliano Saravia Vega
L’iniziativa è frutto dell’accordo tra FIGC e Regione Lazio. L’assessore Elena Palazzo ha dichiarato: “Un modo per portare il grande spettacolo sportivo in tutta la regione e rafforzare l’affetto per la nostra Nazionale”.
Il 20 gennaio 2010, l’Italia Under 19 vinse contro la Turchia al Francioni, con una tripletta di Mattia Destro. Anche l’Italia Under 16, allenata da Pasquale Salerno, giocò qui il 12 ottobre 2010, vincendo 1-0 contro la Danimarca nel 1° Torneo Internazionale Under 16 Città di Latina.
Last modified: Giugno 11, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Articoli recenti
- Il Glutatione: Il RE degli antiossidanti
- Grave aggressione a Latina: 18enne picchiato mentre difende due ragazze, indagini in corso
- Regione Lazio: 5 Milioni di Euro per incentivare l’Inserimento lavorativo dei giovani
- Furto alla sede Enel di via Piattella: ladri colpiscono ancora, danni per 100mila euro
- Gaeta: divieto di avvicinamento per un uomo che perseguitava l’ex compagna
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions