Cisterna di Latina (martedì 9 Aprile 2024) – Un’imponente operazione antidroga ha portato all’arresto di dieci persone, tra cui un residente a Cisterna, nell’ambito di un blitz condotto dai Carabinieri di Perugia. L’azione ha coinvolto anche le province di Latina, Arezzo, Caserta, Lucca, Pisa e Varese, mirando a smantellare un’associazione dedita al traffico di stupefacenti, in particolare eroina. Dieci individui sono stati portati in carcere, tre sono agli arresti domiciliari e sette agli obblighi di firma, mentre quattro sono ancora in fuga.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Durante le perquisizioni, sono stati trovati 624 grammi di cocaina, 4,7 kg di marijuana e oltre 20.000 euro in contanti. Le indagini, avviate nel 2023, hanno permesso di scoprire un intricato network di spaccio, coinvolgente cittadini nigeriani e italiani in varie parti del Paese. La banda utilizzava abitazioni come basi logistiche per il traffico di droga, mentre alcuni corrieri occultavano stupefacenti all’interno di ruote di scorta o li ingerivano. La vastità del giro di droga era tale da richiedere persino un chimico per la valutazione delle sostanze.
Last modified: Aprile 9, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions