CISTERNA DI LATINA (Latina – lunedì 24 giugno 2024) – “La mietitrebbia prende improvvisamente fuoco. Soccorso da un collega e portato subito in ospedale, Giggi non ce l’ha fatta”: con queste parole, il gruppo Cra Agricoltori Traditi annuncia il decesso di Luigi Guerriero, agricoltore 62enne vittima dell’ennesima tragedia sul lavoro nel pontino, avvenuta nel tardo pomeriggio dello scorso sabato, 22 giugno.
di Anita Testa
L’ENNESIMA MORTE SUL LAVORO – L’incidente con la mietitrebbia è avvenuto nel territorio di Cisterna, e ancora non se ne conoscono le cause: sembra che sia stato un corto circuito a far prendere fuoco al macchinario proprio mentre Luigi Guerriero lo stava adoperando per lavorare. L’allarme è stato immediatamente lanciato da un suo collega che ha assistito all’incendio, e i soccorsi si sono attivati facendo sì che l’agricoltore venisse trasportato in eliambulanza all’ospedale: purtroppo, per lui non c’è stato nulla da fare. Intanto, si moltiplicano i messaggi di cordoglio sui social, in un momento già drammatico per il pontino dopo i recenti decessi di Satnam Singh e Valerio Salvatore (il 29enne morto mentre stava lavorando su un tetto che ha ceduto facendolo precipitare).
ARTICOLI CORRELATI:
– Chi era Satnam Singh, il bracciante morto sul lavoro
– MacFruit di Rimini: in mostra l’eccellenza della produzione ortofrutticola pontina
Tag: agricoltore, caporalato, Cisterna di Latina, cordoglio, Cronaca, Luigi Guerriero, mietitrebbia, morti sul lavoro, Satnam Singh, sfruttamento, sfruttamento agricolo, social, Valerio Salvatore Last modified: Giugno 24, 2024