Cisterna Latina (martedì 11 Giugno 2024) – Il Cisterna Volley continua a costruire la squadra per coach Guillermo Falasca, con l’ultimo colpo di mercato: lo schiacciatore giapponese Yuga Tarumi, alla sua prima stagione nel campionato italiano. Alto 187 cm, Tarumi arriva dai Panasonic Panthers, con cui ha raggiunto il secondo posto nella Japan SV.League. Farà parte della batteria di schiacciatori del Cisterna insieme a Jordi Ramon, Efe Bayram e Willner Rivas.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Tarumi è il secondo pallavolista giapponese in provincia di Latina, dopo Yuki Ishikawa (2016-2018). “La Superlega italiana è il campionato più importante del mondo. Non vedo l’ora di sperimentare l’altissimo livello e l’atmosfera delle partite italiane”, ha dichiarato Tarumi, che ha iniziato a studiare l’italiano per migliorare la comunicazione con i compagni e lo staff.
Per Tarumi, è la prima esperienza lontano dal Giappone. “Sono un atleta competitivo, non molto alto, ma confido nella mia velocità e capacità di salto. Volevo giocare all’estero e, con l’aiuto di molte persone, ho deciso di trasferirmi”.
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Articoli recenti
- Il Glutatione: Il RE degli antiossidanti
- Grave aggressione a Latina: 18enne picchiato mentre difende due ragazze, indagini in corso
- Regione Lazio: 5 Milioni di Euro per incentivare l’Inserimento lavorativo dei giovani
- Furto alla sede Enel di via Piattella: ladri colpiscono ancora, danni per 100mila euro
- Gaeta: divieto di avvicinamento per un uomo che perseguitava l’ex compagna
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions