Latina (venerdì 7 Giugno 2024) – È alle battute finali il processo “I Pubblicani” in Tribunale a Latina, presieduto dal giudice Mario La Rosa. Alessandro Artusa, 60 anni, è imputato di estorsione, mentre per il reato di sequestro di persona è stato disposto il non luogo a procedere nell’aprile 2023. L’inchiesta, condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo sotto il tenente colonnello Antonio De Lise, ha evidenziato che Artusa ha offerto un contributo morale agli episodi commessi da Pes e Ciarelli, assistendo i coindagati e garantendo loro sicurezza.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Ieri, Gianluca Pezzano, parte offesa nel processo, ha testimoniato in aula. Condannato con rito abbreviato per altri reati, Pezzano ha dichiarato di non conoscere Artusa, presente durante un’aggressione per un debito di droga, ma che l’imputato non ha partecipato alle minacce. Ha ringraziato Artusa per aver evitato conseguenze peggiori. Il testimone ha detto di non ricordare i nomi degli aggressori, identificati come Giuseppe Pes e Roberto Ciarelli. L’udienza è stata rinviata al 4 luglio, quando è prevista la chiusura del dibattimento e gli interventi di accusa e difesa.
Last modified: Giugno 7, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Articoli recenti
- Il Glutatione: Il RE degli antiossidanti
- Grave aggressione a Latina: 18enne picchiato mentre difende due ragazze, indagini in corso
- Regione Lazio: 5 Milioni di Euro per incentivare l’Inserimento lavorativo dei giovani
- Furto alla sede Enel di via Piattella: ladri colpiscono ancora, danni per 100mila euro
- Gaeta: divieto di avvicinamento per un uomo che perseguitava l’ex compagna
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions