CISTERNA DI LATINA (Latina – venerdì 2 agosto 2024) – Regole e divieti in pieno agosto: il sindaco Valentino Mantin emana un’ordinanza che bandisce la somministrazione e la vendita di bevande in bottiglie, bicchieri di vetro e lattine. Il nuovo regolamento è stato pensato per difendere la sicurezza urbana soprattutto in occasione di Cisterna Estate 2024, la più grande manifestazione di questo periodo nel Comune.
di Anita Testa
L’ORDINANZA – Ma cosa prevede, nello specifico, la nuova ordinanza comunale? Il divieto va dalle 18 alle 3 di notte e si estenderà per i giorni dal 5 al 18 agosto, allo scopo di “scongiurare le criticità legate all’uso e all’abbandono di contenitori di vetro, lattine e/o bottiglie di plastica all’interno dell’area interessata allo spettacolo e nelle vicinanze dell’evento stesso.” Con le nuove regole, l’amministrazione vuole infatti tutelare la sicurezza e l’incolumità dei partecipanti alla manifestazione, oltre che scongiurare fenomeni di incuria e degrado.
ARTICOLI CORRELATI:
– Decreto Infrastrutture: stanziati quasi 400 milioni per la Cisterna-Valmontone
– Dole Summer Vibes fa tappa a Minturno
Tag: Attualità, Cisterna di Latina, Cisterna Estate 2024, comune, degrado, ordinanza, sicurezza urbana Last modified: Agosto 2, 2024