Latina (venerdì 12 Luglio 2024) – I sindacati Cgil, Cisl, e Confsal denunciano la grave situazione dei vigili del fuoco della provincia di Latina, chiedendo al Ministero dell’Interno di intervenire.
di Erik Giuliano Saravia Vega
I segretari provinciali Antonio D’Alessio, Salvatore Polverino e Igino Colandrea spiegano che, dal primo luglio, la provincia ha due nuovi presidi per gli incendi boschivi (Sezze e Fondi) ma con pochissime unità disponibili. Il personale, già stremato, si trova in difficoltà a garantire il soccorso, soprattutto considerando le ferie estive a cui molti hanno dovuto rinunciare per una gestione amministrativa ritenuta approssimativa.
Oltre alla carenza di personale, i sindacati segnalano la mancanza di mezzi idonei per gli interventi, con automezzi datati e spesso in riparazione. A Gaeta, ad esempio, il distaccamento aspetta un’autoscala da oltre un anno. La situazione è aggravata dalla distribuzione di divise invernali in piena estate. Cgil, Cisl, e Confsal annunciano scioperi e manifestazioni, cercando supporto dalle alte cariche della Provincia.
Last modified: Luglio 12, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Articoli recenti
- Il Glutatione: Il RE degli antiossidanti
- Grave aggressione a Latina: 18enne picchiato mentre difende due ragazze, indagini in corso
- Regione Lazio: 5 Milioni di Euro per incentivare l’Inserimento lavorativo dei giovani
- Furto alla sede Enel di via Piattella: ladri colpiscono ancora, danni per 100mila euro
- Gaeta: divieto di avvicinamento per un uomo che perseguitava l’ex compagna
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions