Scritto da 6:10 pm Aprilia, Cronaca, Top News

Aprilia, furto notturno in un esercizio commerciale: denunciati due diciannovenni

Aprilia (domenica, 5 ottobre 2025) — Intervento tempestivo dei Carabinieri di Aprilia che, a seguito di un furto notturno in un esercizio commerciale, hanno denunciato in stato di libertà due ragazzi del posto, entrambi diciannovenni.

Di Mirko Aglianò

Come riport tg24.info, a permettere la rapida individuazione dei responsabili è stata la prontezza di un agente addetto alla vigilanza notturna. Durante un controllo di routine all’esterno della struttura, l’uomo ha notato movimenti sospetti e, dopo essere intervenuto, è riuscito a fermare i due giovani mentre tentavano la fuga.

Secondo quanto ricostruito dai militari, i ragazzi erano riusciti a introdursi all’interno del locale e ad aprire la cassaforte, asportando oltre tremila e quattrocento euro in contanti. L’arrivo dei Carabinieri ha consentito di chiarire rapidamente la dinamica dell’accaduto e di raccogliere gli elementi necessari per attribuire le responsabilità ai due indagati. Al termine delle operazioni, entrambi sono stati denunciati per furto. L’intera somma di denaro è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

L’episodio, sottolineano i militari, dimostra l’efficacia della sinergia tra forze dell’ordine e personale di sicurezza privata, la cui collaborazione si rivela spesso decisiva per contrastare i reati predatori e garantire una risposta tempestiva sul territorio. Le indagini proseguono per verificare se i due ragazzi possano essere coinvolti in altri episodi simili avvenuti nella zona nelle ultime settimane.

Immagine di repertorio

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 5, 2025
Close