Fondi — Ancora una premiazione simbolica nella sala consiliare del Comune di Fondi, dove il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro hanno consegnato delle pergamene agli atleti che si sono distinti al Trofeo Italia Esordienti A di Judo, svoltosi a Mola di Bari.
Di Mirko Aglianò
Un’iniziativa semplice ma significativa, volta a riconoscere l’impegno e i risultati dei giovani sportivi che hanno portato lustro alla città. “Premiare chi raggiunge traguardi importanti è un dovere, ma è altrettanto giusto incoraggiare tutti coloro che scelgono lo sport come stile di vita” ha sottolineato l’assessore Macaro, “chi pratica sport ha già fatto una scelta vincente”.
Applausi e congratulazioni sono andati a Ludovica Faiola e Massimo Ciotola, vincitori della medaglia d’oro, a Anna Trani, terza classificata, e ad Aurora Romano e Antonio Quadrino, che hanno conquistato un ottimo quinto posto. Un riconoscimento per l’impegno e la partecipazione è stato attribuito anche a Cristina Palermo. Come ricordato dai vertici della ASD “L’Arte del Judo”, la presenza compatta dell’intera squadra ha consentito alla società di ottenere un prestigioso secondo posto nella classifica femminile per società.
Grande orgoglio anche per il Maestro Walter Caracuzzi, per l’intera società e per i familiari degli atleti, che condividono sacrifici e soddisfazioni lungo il percorso sportivo dei ragazzi. “Lo sport – ha commentato il sindaco Maschietto – rappresenta una scuola di vita fondamentale, che educa al rispetto, alla disciplina e alla crescita personale. I nostri giovani atleti sono motivo di orgoglio per tutta la comunità di Fondi”.
Al termine della cerimonia, la società ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale con un dono simbolico, come segno di gratitudine per l’attenzione e il sostegno costante verso il mondo dello sport.
Immagine di proprietà del sito istituzionale del Comune di Fondi, qui riprodotta per soli fini informativi
Last modified: Ottobre 25, 2025

