Scritto da 5:56 pm Latina, Cronaca, Top News

Il Sindaco Celentano in visita alla Benacquista Latina Basket: “Un segnale di vicinanza alla squadra e alla città”

Latina — Visita istituzionale, nel pomeriggio di oggi, al PalaBianchini di Latina, dove si è svolto l’incontro tra la Benacquista Assicurazioni Latina Basket e l’amministrazione comunale. Presenti il sindaco Matilde Celentano e l’assessore allo Sport Andrea Chiarato, che hanno voluto manifestare il sostegno della città alla squadra impegnata nel campionato di Serie B Nazionale.

Di Mirko Aglianò

“Dopo due anni, la Latina Basket torna ad allenarsi nella sua casa naturale” ha dichiarato la sindaca Celentano. “Grazie all’avviso pubblico del Dipartimento Patrimonio del Comune, la società può finalmente usufruire della struttura di via dei Mille per gli allenamenti. E’ un segnale concreto di vicinanza alla squadra e alla comunità sportiva, in attesa del completamento dei lavori di riqualificazione. Auguro al presidente Lucio Benacquista, a Sabrina Benacquista, al coach e a tutto lo staff di proseguire il campionato con lo stesso impegno e determinazione dimostrati finora”.

Le parole della prima cittadina sono state accolte da un applauso caloroso degli atleti e dello staff tecnico. L’assessore Andrea Chiarato ha illustrato lo stato di avanzamento dei lavori al palazzetto: “Gli interventi PNRR del progetto M5.22.1, relativi all’adeguamento tecnologico e funzionale dell’impianto, saranno completati la prossima settimana. È stato ricostruito il solaio del bordo vasca della piscina coperta e sono stati effettuati interventi di bonifica e pulizia dei locali seminterrati. Proseguono intanto i lavori del progetto M5.2.3, che hanno già consentito la copertura della piscina esterna e prevedono ora la sostituzione della copertura della piscina indoor”.

Il sindaco ha inoltre ringraziato i dirigenti comunali Micol Ayuso, Paolo Cestra e Alessandra Pacifico per la professionalità con cui hanno gestito gli interventi PNRR, risolvendo le criticità strutturali che avevano portato alla chiusura dell’impianto.

“Oggi celebriamo un primo traguardo, la riapertura parziale del palazzetto” ha concluso l’assessore Chiarato. “I lavori procedono speditamente e siamo fiduciosi di restituire presto alla città una struttura completamente rinnovata”.

Immagine di proprietà del sito istituzionale del Comune di Latina, qui riprodotta per soli fini informativi

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 25, 2025
Close