Scritto da 5:04 pm Fondi, Cronaca, Top News

Fondi, Simona Pestillo è la nuova presidente del Centro anziani “Domenico Purificato”

Fondi — E’ Simona Pestillo, 45 anni, la nuova presidente del Centro anziani “Domenico Purificato” di Fondi. La sua elezione, avvenuta con 123 preferenze su 199 votanti, segna una svolta significativa per la struttura di Piazza IV Novembre, con l’obiettivo di rinnovare attività, corsi e procedure in un’ottica di partecipazione e inclusione.

Di Mirko Aglianò

Ad affiancarla nel nuovo Consiglio direttivo saranno Francesco D’Arcangelo, Gilda Danese, Sonia Nazzaro e Leopoldo Martucci. Le operazioni di voto si sono svolte regolarmente sotto il coordinamento del Settore I del Comune di Fondi.

La nuova presidente, insegnante di danza e titolare di una scuola, si è distinta negli ultimi anni per il suo impegno nel promuovere il benessere psicofisico degli anziani attraverso attività motorie e sociali. Proprio grazie a questa esperienza, Simona Pestillo ha saputo creare un dialogo costruttivo con la comunità del centro, che l’ha sostenuta convintamente nella candidatura.

Nel corso della giornata successiva alle elezioni, la neoeletta ha incontrato il sindaco Beniamino Maschietto, l’assessore alle Politiche sociali Sonia Notarberardino e la presidente della commissione consiliare competente Daniela De Bonis, per condividere le prime linee programmatiche e discutere le future collaborazioni con l’amministrazione comunale.

«Sono davvero contento – ha dichiarato il sindaco Maschietto – che alla guida del centro ci sia una persona giovane e dinamica, aperta al dialogo e capace di mediare tra visioni differenti. A Simona Pestillo e all’intero Consiglio auguro una lunga, serena e proficua attività alla guida del centro anziani più popoloso e facilmente raggiungibile della città».

Con il nuovo direttivo, il Centro “Domenico Purificato” si prepara ad avviare una stagione di rinnovamento, all’insegna della socialità, della partecipazione e del benessere condiviso.

Immagine generica di Pubblico Dominio

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 5, 2025
Close