Scritto da 4:48 pm Formia, Cronaca, Top News

Formia, tragedia sul lavoro: muore a 50 anni un operatore ecologico

Formia (martedì, 7 ottobre 2025) — Tragedia questa mattina a Formia, dove un operatore ecologico di cinquanta anni, Casimiro Mazzetti, è morto mentre era impegnato nel suo turno di lavoro. L’uomo si è accasciato improvvisamente in via Rubino, colto da un malore fulminante che non gli ha lasciato scampo.

Di Mirko Aglianò

Secondo quanto si apprende dal sito web della radio Studio93, subito dopo l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile. I medici hanno potuto soltanto constatare il decesso.

La notizia ha suscitato profonda commozione in città, dove Mazzetti era conosciuto e stimato per la sua disponibilità e dedizione al lavoro. In una nota ufficiale, l’Amministrazione comunale di Formia ha espresso cordoglio per la scomparsa dell’uomo: “Casimiro Mazzetti ha rappresentato un esempio di dedizione e professionalità, svolgendo quotidianamente il proprio lavoro con senso del dovere e spirito di servizio verso la comunità. La sua scomparsa lascia un profondo vuoto tra i colleghi, nei cittadini e in tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarne le qualità umane e lavorative.”

Il sindaco Gianluca Taddeo e tutta l’amministrazione si sono uniti al dolore della famiglia, dei colleghi della FRZ, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti sul territorio, e di tutta la cittadinanza: “Esprimiamo la più sentita vicinanza ai familiari in questo momento di lutto che colpisce l’intera comunità.”

Il corpo di Casimiro Mazzetti è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito.

Immagine di repertorio

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 7, 2025
Close