Scritto da 7:56 pm Gaeta, Cronaca, Top News

Gaeta, tentano furto su un’auto nei pressi della spiaggia: arrestati due individui provenienti da Latina

Gaeta (martedì, 22 luglio 2025) — Nei giorni scorsi, nel corso di un servizio di controllo del territorio predisposto dalla Compagnia dei Carabinieri di Formia per contrastare i furti ai danni di turisti e residenti lungo il litorale del Golfo di Gaeta, i militari di Gaeta hanno arrestato in flagranza di reato due persone, un uomo di cinquantacinque anni e una donna di cinquantatré, entrambi originari di Latina.

Di Mirko Aglianò

I due sono stati colti sul fatto mentre tentavano di rubare da un’autovettura in sosta nei pressi del cimitero comunale di Gaeta, non lontano dalla frequentata spiaggia di Serapo. Approfittando dell’assenza del proprietario, i sospetti hanno infranto il finestrino del veicolo con un punteruolo, con l’intenzione di sottrarre gli effetti personali lasciati all’interno.

L’azione è stata interrotta dall’intervento tempestivo dei Carabinieri in abiti civili, che da giorni operavano appostamenti e controlli mirati nella zona, già segnalata per episodi simili. I due sono stati immediatamente bloccati e tratti in arresto. I militari hanno proceduto al sequestro dell’arnese utilizzato per lo scasso e del veicolo con cui gli arrestati avevano raggiunto il luogo del reato.

Dell’arresto è stata informata la Procura della Repubblica di Cassino, che ha richiesto e ottenuto dal Giudice per le indagini preliminari la convalida degli arresti e l’applicazione di misure cautelari personali. I due sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della caserma di Gaeta in attesa del rito direttissimo.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 22, 2025
Close