Scritto da 4:39 pm Latina, Attualità, Top News

Immigrazione irregolare: tre espulsioni eseguite dalla Polizia di Latina

Latina (mercoledì, 16 luglio 2025) — Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato di Latina, finalizzata al contrasto dell’immigrazione irregolare e alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Nella giornata di martedì 15 luglio, sono stati effettuati specifici servizi volti al rintraccio di cittadini stranieri non in regola con le norme sul soggiorno.

Di Mirko Aglianò

A Latina, in particolare nella zona del Villaggio Trieste, già oggetto di segnalazioni per la presenza di soggetti senza fissa dimora e per episodi di microcriminalità, è stato identificato un giovane di nazionalità nigeriana. L’uomo, privo di permesso di soggiorno e con precedenti di polizia, è stato sottoposto ai controlli dell’Ufficio Immigrazione.

Analoghi interventi sono stati condotti a Cisterna di Latina e a Terracina, dove sono stati rintracciati un cittadino del Bangladesh e uno di nazionalità indiana, entrambi in posizione irregolare sul territorio nazionale.

A seguito delle verifiche di rito, per i tre cittadini stranieri è stato disposto il provvedimento di espulsione e il conseguente trasferimento presso Centri di Permanenza per i Rimpatri (CPR), in attesa del definitivo allontanamento dal Paese. Il cittadino nigeriano è stato accompagnato al CPR di Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza, mentre gli altri due sono stati destinati alla struttura di Ponte Galeria, a Roma.

L’attività di controllo si inserisce in un piano più ampio di monitoraggio delle aree sensibili del territorio provinciale, volto a garantire legalità e sicurezza, in linea con le direttive del Ministero dell’Interno e in stretto coordinamento con le autorità locali. Le operazioni proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 16, 2025
Close