Latina (lunedì, 21 luglio 2025) — La Latina Basket ha ufficializzato nella giornata di lunedì 21 luglio un nuovo innesto nello staff tecnico: Tommaso Marcone sarà il preparatore fisico della prima squadra nerazzurra, impegnata nel campionato di Serie B Nazionale. Un incarico strategico, affidato a una figura con esperienza e competenze consolidate nel mondo dello sport.
Di Mirko Aglianò
Marcone, originario di Teramo, arriva da un biennio alla guida della preparazione atletica della formazione di Matelica, militante in Serie B Interregionale. Il suo percorso professionale, tuttavia, affonda le radici nell’atletica leggera, disciplina nella quale ha mosso i primi passi da atleta prima di dedicarsi alla preparazione fisica nel basket, a partire dal 2017.
“Sono molto contento di avere l’opportunità di collaborare con una società come Latina” ha dichiarato Marcone. “Mi hanno parlato tutti estremamente bene della proprietà, dell’organizzazione e della dirigenza. Sapere che c’è l’ambizione di tornare presto in Serie A2 rappresenta per me un grande stimolo”.
Nel suo curriculum, anche un’importante esperienza come assistente del Professor Claudio Mazzaufo in Serie A, figura di riferimento nel settore, da cui – sottolinea Marcone – ha appreso moltissimo. “In questa stagione avrò l’onore di collaborare con Coach Gramenzi, che conosco di fama e verso cui nutro una profonda stima. Sono convinto che sarà un’occasione preziosa per continuare a crescere”.
Last modified: Luglio 21, 2025

