Scritto da 2:53 pm Latina, Cronaca, Top News

Pontinia, 25enne denunciato per porto abusivo di armi: sequestrate repliche di fucile e pistole

Pontinia (mercoledì, 24 settembre 2025) — Attimi di tensione nella serata di domenica 21 settembre in un parcheggio del centro cittadino, dove era stata segnalata la presenza di un gruppo di persone che maneggiavano delle armi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Latina Borgo Grappa, che hanno fermato un giovane di venticinque anni, di origine indiana e residente a Sabaudia.

Di Mirko Aglianò

Come si apprende da RadioLuna.it alla vista dei militari, il ragazzo ha tentato di chiudere rapidamente il bagagliaio della propria auto. La successiva perquisizione personale e veicolare ha portato al rinvenimento di un’arma giocattolo riproducente un fucile automatico e di tre pistole, due delle quali risultate prive del tappo rosso, obbligatorio per distinguerle da armi vere.

Il materiale è stato posto sotto sequestro e il venticinquenne è stato denunciato a piede libero con l’accusa di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Dagli accertamenti è emerso che il giovane, insieme ad altri connazionali, stava organizzando delle riprese video da diffondere online, utilizzando le repliche come parte scenica. Nonostante l’assenza di intenzioni violente, la mancanza dei segni distintivi di legge ha determinato l’intervento immediato delle forze dell’ordine, vista la potenziale confusione con armi reali.

L’episodio sottolinea ancora una volta i rischi legati all’uso improprio di armi giocattolo, soprattutto in contesti pubblici, dove possono generare panico e comportare gravi conseguenze giudiziarie per chi le utilizza senza rispettare le normative vigenti.

Immagine di repertorio

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 24, 2025
Close