Latina (martedì, 26 maggio 2026) — Primo incontro istituzionale per il nuovo presidente provinciale di Confesercenti Latina, Massimo Ceccarini, ricevuto nella giornata di lunedì 25 maggio dal prefetto di Latina, Vittoria Ciaramella.
di Ludovica Maura Santarelli
All’incontro hanno preso parte anche la presidente uscente di Confesercenti Latina, Susanna Gloria, oggi referente delle attività commerciali di Latina Centro, e il coordinatore provinciale dell’associazione, Ivan Simeone.
La visita si è svolta in un clima di collaborazione e confronto sui principali temi che interessano il tessuto economico e commerciale del territorio pontino. Tra gli argomenti affrontati, particolare attenzione è stata riservata al sostegno delle attività commerciali di vicinato, alla sicurezza e alle prospettive di sviluppo economico della provincia.
Nel corso del colloquio, Ceccarini ha ribadito il ruolo di Confesercenti nella rappresentanza delle esigenze delle imprese locali, sottolineando l’importanza di promuovere iniziative a favore del commercio di prossimità e di mantenere un dialogo costante con le istituzioni.
L’incontro ha rappresentato un primo momento di confronto tra la nuova guida provinciale dell’associazione di categoria e la Prefettura, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione sui temi che riguardano il mondo delle imprese e le dinamiche economiche del territorio.
Last modified: Giugno 3, 2026

