Scritto da 8:18 pm Fondi, Sport, Sport home page, Top News

“Fondi in Rosa”, tutto pronto per la terza edizione della gara podistica nel centro storico

Fondi (martedì, 14 ottobre 2025) — Ultimi preparativi per la terza edizione della “Fondi in Rosa”, evento organizzato da Olimpia Lazio e inserito nel circuito Grande Slam UISP, in programma domenica 19 ottobre nel centro storico di Fondi.

Di Mirko Aglianò

Come riporta il sito MarathonWorld.it, il ritrovo è previsto alle 7 ai piedi del Castello Caetani, mentre la partenza della gara competitiva di nove chilometri sarà alle 9.00. Dopo il rettilineo di viale Vittorio Emanuele III e corso Appio Claudio, gli atleti attraverseranno la località di Ripa, affronteranno una leggera salita in via Querce e torneranno al punto di partenza. Previsti ristori ai km 2,5, 6 e all’arrivo.

Confermata anche la Camminata a passo libero di 5,3 km, appuntamento non competitivo dedicato alla solidarietà e alla prevenzione del tumore al seno. Il raduno è fissato alle 8.00 e la partenza alle 9.15. L’iniziativa vedrà la partecipazione di numerose associazioni di volontariato, in particolare della sezione locale dell’Andos, alla quale sarà devoluta la raccolta fondi (2.000 euro lo scorso anno).

Le iscrizioni sono possibili il giorno della manifestazione fino a 30 minuti dallo start. E’ possibile registrarsi anche via email all’indirizzo atleticaleggera.latina@uisp.it
o tramite WhatsApp al 328 1193101.

Nei giorni scorsi, a Palazzo Caetani, si è tenuto il Convegno annuale Andos con la premiazione del concorso “Un’immagine per la prevenzione del tumore al seno”. L’opera vincitrice è diventata il logo ufficiale dell’Ottobre Rosa ed è stata stampata sulle maglie della gara.

Per quanto riguarda le premiazioni, riconoscimenti ai primi tre assoluti uomini e donne, ai primi cinque di ogni categoria e alle prime tre società per numero di atleti al traguardo, con rimborsi previsti. La società vincitrice si aggiudicherà il Trofeo “Run for Andos”. Ai primi cinquecento iscritti sarà consegnato un pacco gara con maglia tecnica. Nell’edizione 2024 vinsero Gabriele Carraroli (28’28’’) e Francesca Sabatini (33’15’’).

Immagine generica di Pubblico Dominio

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 14, 2025
Close