Latina (martedì, 14 ottobre 2025) — Torna per la sua 26ª edizione la rassegna “Latina in Jazz 2025/2026”, a cura del Latina Jazz Club Luciano Marinelli e ospitata, come da tradizione, al Circolo Cittadino Sante Palumbo. Il primo appuntamento è in programma sabato 18 ottobre presso l’auditorium con l’Omaggio a Frank Sinatra del Gianluca Guidi Quartet.
Di Mirko Aglianò
Figlio di Johnny Dorelli, Gianluca Guidi è noto per una carriera poliedrica tra musica, teatro, cinema e televisione. Cantante, attore e regista teatrale, ha esordito a Sanremo nel 1989 con il brano Amore e pubblicato l’album di debutto Eddy and Me nel 1990. Da allora ha alternato palcoscenici musicali e teatrali, diventando una presenza stabile nel panorama dello spettacolo italiano.
A Latina proporrà una selezione dei brani più celebri di Frank Sinatra, icona del Novecento conosciuta come “The Voice”, in un viaggio tra swing e jazz. Sul palco con lui ci saranno Claudio Colasazza al pianoforte, Dario Rosciglione al basso e Amedeo Ariano alla batteria. Il concerto ha registrato il tutto esaurito in pochi giorni, motivo per cui sarà replicato in due orari: alle 19.00 e alle 21.00 di sabato 18 ottobre.
L’evento apre una rassegna storica per la città di Latina, che ogni anno richiama appassionati di musica dal vivo e nomi di rilievo del jazz nazionale e internazionale.
Gli spettacoli si terranno presso il Circolo Cittadino Sante Palumbo. Per prenotazioni sono disponibili i numeri 350 1959933 e 338 7961980 e l’indirizzo email info.ltjazzclublucianomarinelli@gmail.com. I biglietti saranno acquistabili anche il giorno del concerto presso il botteghino del Circolo.
Immagine di Pubblico Dominio
Last modified: Ottobre 14, 2025

