Latina — E’ tornata pienamente operativa la palestra della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci – Rodari”, in Viale De Chirico a Latina. Questa mattina gli assessori Francesca Tesone (Istruzione) e Andrea Chiarato (Sport) hanno effettuato un sopralluogo insieme al vicepreside dell’istituto per verificare la piena funzionalità e la sicurezza degli ambienti, finalmente restituiti agli studenti dopo un periodo di chiusura.
Di Mirko Aglianò
“Finalmente – ha dichiarato l’assessore Tesone – la palestra torna a disposizione dei ragazzi, che per troppo tempo non hanno potuto usufruire di questi spazi fondamentali per la loro crescita fisica e sociale”. Gli interventi hanno riguardato la sostituzione dei lucernari e dei vetri delle porte antincendio, la sistemazione dei servizi igienici, il ripristino della pavimentazione e la messa in sicurezza della copertura.
Soddisfazione anche da parte dell’assessore Chiarato, che ha sottolineato come la riapertura rientri in una più ampia strategia di riqualificazione delle palestre scolastiche: “Stiamo lavorando per restituire progressivamente spazi sportivi sicuri e funzionali a tutti gli studenti della città”.
I nuovi interventi si inseriscono in un piano di manutenzione programmata promosso dall’amministrazione comunale di Latina, che prevede ulteriori lavori di miglioramento e messa in sicurezza nelle strutture sportive scolastiche.
Immagine di proprietà del sito istituzionale del Comune di Latina, qui riprodotta per soli fini informativi
Last modified: Ottobre 27, 2025

