Aprilia (venerdì, 18 luglio 2025) — Una notte di paura per due giovani, sequestrati e minacciati con un coltello da una coppia residente ad Aprilia. I due presunti responsabili, un uomo di trentatré anni e una donna di venticinque, sono stati arrestati dai Carabinieri della Tenenza di Ardea in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Velletri. Le accuse nei loro confronti sono di rapina aggravata, sequestro di persona e lesioni personali.
Di Mirko Aglianò
La vicenda risale alla notte tra il 13 e il 14 luglio, quando i due giovani, uno dei quali conosceva l’aggressore, si trovavano in una sala giochi del territorio. L’uomo avrebbe improvvisamente estratto un coltello a serramanico, costringendoli sotto minaccia a salire sull’automobile di una delle vittime. Alla guida si sarebbe posto lo stesso aggressore, con la complice al suo fianco, mentre i due malcapitati venivano relegati nei sedili posteriori.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, le vittime sarebbero state trattenute per ore all’interno del veicolo, percorrendo diversi chilometri sotto costanti minacce, insulti e vessazioni. La notte di terrore si è conclusa solo quando la coppia ha deciso di abbandonare i ragazzi in strada, dopo averli rapinati: uno del borsello contenente denaro e cellulare, l’altro direttamente dell’automobile, poi rintracciata dai militari nel corso delle indagini.
Una delle vittime si è successivamente recata al pronto soccorso di Pomezia, dove ha ricevuto una prognosi di due giorni. La denuncia ha dato il via all’attività investigativa che ha permesso ai Carabinieri di risalire rapidamente all’identità dei due presunti autori.
Last modified: Luglio 18, 2025

