Scritto da 6:15 pm Latina, Eventi/Spettacolo, Top News

Latina diventa capitale dell’innovazione: al via “Nova Days”, dodici giorni di incontri e idee per il futuro

Latina (mercoledì, 8 ottobre 2025) — Dal 13 al 25 ottobre, Latina ospiterà la prima edizione di “Nova Days”, l’evento diffuso ideato e organizzato da Factory M che trasformerà la città in un laboratorio di innovazione, creatività e confronto tra imprenditori, professionisti e giovani talenti.

Di Mirko Aglianò

Come si apprende da Latina24ore.it, si tratta di un’iniziativa pensata per costruire una cultura dell’innovazione anche fuori dalle grandi metropoli, valorizzando il potenziale del territorio pontino e offrendo occasioni concrete di crescita.

Il programma prevede dieci appuntamenti gratuiti distribuiti in diversi spazi della città: dal Supercinema a Palazzo M, fino a sedi istituzionali e luoghi simbolo della comunità, con incontri dedicati a intelligenza artificiale, imprenditoria digitale, gestione del tempo, sicurezza tecnologica e networking. Il momento clou sarà sabato 25 ottobre a Palazzo M, con due ospiti di rilievo nazionale:Roberto Zanda, ultramaratoneta estremo, racconterà la sua storia di resilienza e rinascita dopo l’incidente in Canada che gli è costato l’amputazione degli arti e Luigi Mazzola, ex capo ingegnere della Ferrari Formula 1, parlerà di leadership e gestione dei team, portando la sua esperienza di eccellenza sportiva e manageriale.

Sono attesi oltre duecento imprenditori della provincia di Latina, in un contesto pensato anche per favorire nuove collaborazioni e connessioni tra realtà locali e nazionali. “Nova Days vuole essere una piattaforma di crescita e di visione” spiega Riccardo Angelo Colabattista, CEO di Factory M e ideatore dell’evento. “Crediamo che l’innovazione possa nascere anche lontano dalle grandi città. Latina ha tutte le carte in regola per essere protagonista di un cambiamento che parte dal territorio e guarda al mondo.”

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti: imprenditori, studenti e cittadini possono consultare il calendario e registrarsi sul sito www.novadays.it.

Immagine di proprietà del sito ufficiale della manifestazione, qui riprodotta per soli fini informativi

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 8, 2025
Close